Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore fatale su nanocad 5!
CHiedo aiuto: Confused
ho iniziato con la versione di prova di Nanocad quello serio, ma dopo il mese di prova poi ho deciso che per quello che sto facendo ora probabilmente mi basta nanocad 5 perciò, dopo aver salvato i miei file in versione cad2000.dwg (cosa che mi pare di aver fatto con l' Autocad di un amico), ho scaricato nanocad 5 e con questo li ho aperti; solo che oltre a usare lo zoom non si può fare altro, neanche "salva come" o altri comandi perché subito appare:
 "errore fatale! L'applicazione non può continuare l'esecuzione. Eseguire l'ultima azione di salvataggio possibile?" 
Come potrei fare dunque per recuperare i file che avevo usato con nanocad22 e lavorarci senza problemi in Nanocad 5????
grazie
Cita messaggio
NanoCAD 5.0 se correttamente installato e registrato funziona bene.
Non si limita allo zoom. Evidentemente c'è un problema di installazione o di configurazione.

Hai provato ad ottimizzare le prestazioni video:
https://www.openoikos.com/blog/come-otti...n-nanocad/

Oppure prova anche a fare un reset del profilo corrente:
Strumenti > Opzioni
clicca sull'icona del profilo sulla destra del riquadro,
poi clicca su Resetta Tutto

Per rendere attive le modifiche è sempre necessario uscire e riavviare il software.
Cita messaggio
grazie frac_ della risposta;
fortunatamente ho poi risolto portando quegli stessi file che mi servivano in un altro computer con un altro Autocad e da lì salvati e finalmente aperti su Nanocad5 dove stanno funzionando egregiamente! Evidentemente una incompatibilità (che non mi so spiegare) fra quell'autocad sul quale stavo disegnando e anche fra la versione di prova Nanocad22 e la mia versione di Nanocad5!
Tutto è bene quel che finisce bene.
Cita messaggio
Forse la spiegazione è questa:
https://nanocaditalia.com/docs/nanocad-a...a-autocad/
Cita messaggio