Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DraftSight ora a pagamento
Buongiorno a tutti, bella (si fa per dire) notizia...
Dalla versione 2019 a pagamento su windows......
Ho usato per tre anni draftsight a scuola (sono insegnante), nei corsi CAD con successo, il programma è molto bello e si apprende radidamente
e ora....??
Qualcuno sa quanto costa la licenza del 2019? un pacchetto licenze per le scuole magari...
Quali sono le novità della nuova versione 2019? è adesso anche in 3D?
Ho conservato comunque gli exe 2018, se le installo funzioneranno sempre?......
Grazie utenti Dratsight
Cita messaggio
Ciao. Sul sito di drafsight leggi che DraftSight 2019 per Windows ® è offerto solo nelle versioni a pagamento Una volta scaricato e installato DraftSight 2019 (versione di prova gratuita di 30 giorni o acquistata), non sarà più possibile scaricare di nuovo o accedere a qualsiasi versione precedente di DraftSight precedente (2018 o precedente). Tutte le versioni gratuite di DraftSight (2018 o precedenti) cesseranno di funzionare dopo il 31/12/2019.
Drafsight Standard costa 99Euro/anno, il Professional 199Euro/anno e il Premium 499Euto/anno. Per le versioni per le scuole dovresti chiedere direttamente a loro.
Cita messaggio
(04-03-2019, 04:47 PM)joov Ha scritto: Buongiorno a tutti, bella (si fa per dire) notizia...
Dalla versione 2019 a pagamento su windows......
Ho usato per tre anni draftsight a scuola (sono insegnante), nei corsi CAD con successo, il programma è molto bello e si apprende radidamente
e ora....??
Qualcuno sa quanto costa la licenza del 2019? un pacchetto licenze per le scuole magari...
Quali sono le novità della nuova versione 2019? è adesso anche in 3D?
Ho conservato comunque gli exe 2018, se le installo funzioneranno sempre?......
Grazie utenti Dratsight

Se si tratta di solo insegnamento, secondo me questa è l'offerta che cerchi.

https://www.progesoft.com/it/scuole

Io ho usato Progecad alcuni anni fa ed è ottimo (interfaccia di Autocad 14 2D e 3D, a suo tempo ho colto l'occasione della licenza che concedono ai Comuni (una per Ente), giusto ieri avendo avviato una collaborazione con un altro Comune ho inviato la richiesta, tempo una settimana e vi aggiorno.
Cita messaggio
Per la scuola tutti i CAD hanno una versione educational gratuita.
Io sono dell'idea che per la scuola, e per la pubblica amministrazione più in generale, si debba dare la preferenza ai software free, cioè quelli che rimangono gratuiti anche oltre il periodo scolastico.
A riguardo c'è anche una legge dello Stato, che però è largamente disattesa.
Se devo prendere una versione educational di un CAD commerciale allora perché non prendere il più diffuso e completo, cioè AutoCAD?
Cita messaggio
credo che questo segnerà la fine di drafsight, essondoci altri cad gratuiti non vedo perchè pagare.
Cita messaggio
    Buongiorno

Ho acquistato la versione Draftsight 2019 nel pacchetto basic - 99€/anno ma non riesco ad installarla.

Al momento dell'install'azione compare il messaggio che allego.

Lo stesso messaggio compare se provo ad eliminare la versione precedente (gratuita) già installata.

Qualcuno è in grado di aiutarmi??

Grazie e buon lavoro a tutti.
Cita messaggio
Vedi se può esserti utile quanto indicato qui

https://gupta9665.wordpress.com/2012/10/...n-problem/
Cita messaggio
Buongiorno, credo che pagherò Draftsight perchè tutti gli altri software gratuiti a mio parere non sono paragonabili. La migliore alternativa a mio parere è Nanocad ma io non mi ci trovo e poi va in crash almeno un paio di volte ogni ora di lavoro (ho Windows 10 64 bit). Non ho capito però due cose:
- pagando €. 99/Euro più iva ottengo la versione che adesso è gratuita o una versione "inferiore".?
- non ho capito (ma da qualche lettura sul sito si intuisce) se la versione a 99 Euro è solo per studenti ed appassionati, quindi acquistandola per uso professionale butterei via i soldi perchè non avrei una licenza corretta per la mia attività.
Qualcuno sa rispondere con certezza a queste 2 domande?
Cita messaggio
Io avevo la versione 2018 di Draftsight installata a fine anno. Per sicurezza non ho mai disinstallato NanoCAD 5, col quale - a parte l'impossibilità di usare le scorciatoie testuali per gli osnap (INT, NEA, MID, etc.) mi trovo comunque piuttosto bene.

Ma al momento, non mi pare che Draftsight 2018 accenni a voler smettere di funzionare, come era stato annunciato dover succedere al 31/12/2019.
Cita messaggio
(01-14-2020, 11:27 AM)amir1972 Ha scritto: Io avevo la versione 2018 di Draftsight installata a fine anno. Per sicurezza non ho mai disinstallato NanoCAD 5, col quale - a parte l'impossibilità di usare le scorciatoie testuali per gli osnap (INT, NEA, MID, etc.) mi trovo comunque piuttosto bene.

Ma al momento, non mi pare che Draftsight 2018 accenni a voler smettere di funzionare, come era stato annunciato dover succedere al 31/12/2019.

Anche io contino ad usarlo senza problemi gratuitamente. Però non trovo nulla in rete che confermi che funziona e per quanto tempo funzionerà. Personalmente con Nanocad mi trovo molto male (ho provato ad usarlo seriamente e si inchioda spesso, specie quando misuro le superfici, ma anche per altri motivi). Sarei disposto a pagare Draftsight ma come per altri ho il problema che NON riesco a capire le la licenza da 99 Euro è identica al Draftsight free oppure no, e non capisco se la licenza da 99 Euro è riservata solo per particolari categorie o se va bene anche per un professionista. MAh.... bo?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)