Discussioni: 12
Likes Given: 0
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti, bella (si fa per dire) notizia...
Dalla versione 2019 a pagamento su windows......
Ho usato per tre anni draftsight a scuola (sono insegnante), nei corsi CAD con successo, il programma è molto bello e si apprende radidamente
e ora....??
Qualcuno sa quanto costa la licenza del 2019? un pacchetto licenze per le scuole magari...
Quali sono le novità della nuova versione 2019? è adesso anche in 3D?
Ho conservato comunque gli exe 2018, se le installo funzioneranno sempre?......
Grazie utenti Dratsight
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ciao. Sul sito di drafsight leggi che DraftSight 2019 per Windows ® è offerto solo nelle versioni a pagamento Una volta scaricato e installato DraftSight 2019 (versione di prova gratuita di 30 giorni o acquistata), non sarà più possibile scaricare di nuovo o accedere a qualsiasi versione precedente di DraftSight precedente (2018 o precedente). Tutte le versioni gratuite di DraftSight (2018 o precedenti) cesseranno di funzionare dopo il 31/12/2019.
Drafsight Standard costa 99Euro/anno, il Professional 199Euro/anno e il Premium 499Euto/anno. Per le versioni per le scuole dovresti chiedere direttamente a loro.
Discussioni: 117
Reputazione:
3
Per la scuola tutti i CAD hanno una versione educational gratuita.
Io sono dell'idea che per la scuola, e per la pubblica amministrazione più in generale, si debba dare la preferenza ai software free, cioè quelli che rimangono gratuiti anche oltre il periodo scolastico.
A riguardo c'è anche una legge dello Stato, che però è largamente disattesa.
Se devo prendere una versione educational di un CAD commerciale allora perché non prendere il più diffuso e completo, cioè AutoCAD?
Discussioni: 4
Reputazione:
0
credo che questo segnerà la fine di drafsight, essondoci altri cad gratuiti non vedo perchè pagare.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Buongiorno, credo che pagherò Draftsight perchè tutti gli altri software gratuiti a mio parere non sono paragonabili. La migliore alternativa a mio parere è Nanocad ma io non mi ci trovo e poi va in crash almeno un paio di volte ogni ora di lavoro (ho Windows 10 64 bit). Non ho capito però due cose:
- pagando €. 99/Euro più iva ottengo la versione che adesso è gratuita o una versione "inferiore".?
- non ho capito (ma da qualche lettura sul sito si intuisce) se la versione a 99 Euro è solo per studenti ed appassionati, quindi acquistandola per uso professionale butterei via i soldi perchè non avrei una licenza corretta per la mia attività.
Qualcuno sa rispondere con certezza a queste 2 domande?
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Io avevo la versione 2018 di Draftsight installata a fine anno. Per sicurezza non ho mai disinstallato NanoCAD 5, col quale - a parte l'impossibilità di usare le scorciatoie testuali per gli osnap (INT, NEA, MID, etc.) mi trovo comunque piuttosto bene.
Ma al momento, non mi pare che Draftsight 2018 accenni a voler smettere di funzionare, come era stato annunciato dover succedere al 31/12/2019.