Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come copiare un file Nanocad su PDFCreator
Grazie frac, la mia finestra di stampa è identica alla tua, tranne per un particolare: nel Formato, prima di mettere le misure nell'iconcina a fianco (1900x1200 nel mio caso) cosa devo scegliere? perchè lo spazio rettangolare con le misure mi viene fuori in bianco, non tratteggiato in blu con contorno rosso come il tuo.. e cliccando Stampa non esce nessun PDF Creator..
Cita messaggio
Come formato carta devi scegliere Dimensione personalizzata pagina Postscript

clicca sull'icona a fianco (Add custom paper size) per impostare le dimensioni.
Si aprirà questo riquadro:

Inserisci larghezza e altezza e dai un nome al formato carta:

Dai OK e ti troverai in questa situazione:

Dopo aver correttamente selezionato la finestra di stampa, clicca su Stampa e PDF Creator genererà il tuo PDF.

Se non ci riesci adesso, mi arrendo  Smile
Cita messaggio
Grazie per la pazienza, mi sa che mi arrendo anch'io... faccio tutto quello che fai tu, per filo e per segno, ma il rettangolino viene fuori bianco, non con il tratteggio blu contornato di rosso, e cliccando sul Stampa il PDF Creator è bianco ...
Provo a disinstallare e reistallare Nano Cad, e vediamo... altrimenti cedo...
Grazie ancora.
Cita messaggio
Ma sei sicuro di inquadrare bene la finestra da stampare?
Non è che stampi lo spazio bianco?
Cita messaggio
@Carlo_Battistella
ma non fai prima ad allegare il file che non riesci a stampare?
Così parlate a vuoto per una vita.
Zippa il file dwg ed allegalo che ti facciamo vedere come si fa.
Cita messaggio
(03-08-2024, 08:24 PM)stecasus Ha scritto: @Carlo_Battistella
ma non fai prima ad allegare il file che non riesci a stampare?
Così parlate a vuoto per una vita.
Zippa il file dwg ed allegalo che ti facciamo vedere come si fa
Ok, lo allego, è meno di 500 kb

Allegati
.dwg   CILA progetto zanzi.dwg (Dimensione: 397.25 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Io ho stampato in PDF con le seguenti impostazioni.

Il disegno dentro la squadratura è abbastanza vuoto. Allego il risultato in PDF.

Allegati
.pdf   CILA progetto zanzi Model.pdf (Dimensione: 305.33 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Intanto grazie stecasus.
Viene fuori anche a me così, seppur non molto centrato.

Domanda 1: perchè se la larghezza è 105,00 e l'altezza è 58,50, hai impostato larghezza 1900 x altezza 1200?
Domanda 2: perchè hai messo "Adatta alla carta" e non scala "10:1"? Poi, se stampo il pdf su carta mi viene fuori in scala il disegno stampato?
Cita messaggio
(03-06-2024, 02:04 AM)Carlo_Battistella Ha scritto: Grazie frac, la mia finestra di stampa è identica alla tua, tranne per un particolare: nel Formato, prima di mettere le misure nell'iconcina a fianco (1900x1200 nel mio caso) cosa devo scegliere? perchè lo spazio rettangolare con le misure mi viene fuori in bianco, non tratteggiato in blu con contorno rosso come il tuo.. e cliccando Stampa non esce nessun PDF Creator..

1) Ho usato le dimensioni che hai indicato tu (vedi sopra). Scegli tu quelle che vuoi.

2) Non conoscendo la scala a cui vuoi stampare, l'ho adattata al foglio, ancora non riesco a leggere nel pensiero. Anche in questo caso scegli tu.
Cerchiamo di essere un po' elastici mentalmente, è pur sempre una simulazione cha va un minimo interpretata.

La stampa del PDF avviene secondo le dimensioni del PDF stesso. Il PDF è un file che poi è indipendente dalle modalità con cui è stato generato.
Cita messaggio