Discussioni: 11
Likes Given: 0
Reputazione:
0
Ciao, come da oggetto, vorrei sapere se è possibile allungare in modo preciso le linee inclinate che non sono perpendicolari a nessun'altra. Per esempio se faccio un offset di una linea diagonale, e quella creata con l'offset non è perpendicolare a niente, posso prolungarla correttamente (parallelamente e sullo stesso vertice), senza farla più o meno inclinata, quindi con un angolo maggiore o minore, di quella creata con l'offset?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie :-)
Discussioni: 9
Reputazione:
0
L'allungamento geometrico si ottiene col classico comando EXTEND (e se attivi l'opzione Edge, lui ti allunga anche fino al prolungamento virtuale del segmento-destinazione).
L'allungamento numerico, invece, si ottiene col comando LENGTHEN...
Reputazione:
0
02-07-2017, 11:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2017, 12:13 PM da Giacomo_r.)
Ti ringrazio Novarese per l'aiuto :-). Sempre molto gentile.
Cercando di allungare la linea inclinata, mi dice però che non interseca nessuno spigolo e quindi non riesco a modificarla. E' possibile farla questa cosa o deve per forza incrociare un'altra linea o spigolo, la linea inclinata da modificare?
Già che ci sono, mi sapresti dire, per favore, anche: 1) dove si trovano i retini di draft sight? Devo inserire in una planimetria degli alberi, una loggia esterna con mattonelle in cotto e un pezzetto di giardino. Ci sono dei file pat al riguardo? Ho windows 10, se può essere utile sapere il tipo di sistema operativo.
2) L'area di un appartamento è possibile calcolarla ricalcando i lati dell'immobile? Mi ricordo che in autocad era possibile farlo, ma è passato troppo tempo da quando l'ho fatto l'ultima volta e mi sono scordato come si fa...Prometto di non disturbare più poi, almeno per un po', non voglio abusare della tua pazienza e tempo.
Reputazione:
0
Nessuno mi può proprio rispondere? O sono domande troppo banali o stupide :-(?
Reputazione:
0
Ok, allora farò come dite voi