Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allungare una linea inclinata che non interseca una perpendicolare. Possibile?
Ciao, come da oggetto, vorrei sapere se è possibile allungare in modo preciso le linee inclinate che non sono perpendicolari a nessun'altra. Per esempio se faccio un offset di una linea diagonale, e quella creata con l'offset non è perpendicolare a niente, posso prolungarla correttamente (parallelamente e sullo stesso vertice), senza farla più o meno inclinata, quindi con un angolo maggiore o minore, di quella creata con l'offset?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie :-)
Cita messaggio
L'allungamento geometrico si ottiene col classico comando EXTEND (e se attivi l'opzione Edge, lui ti allunga anche fino al prolungamento virtuale del segmento-destinazione).

L'allungamento numerico, invece, si ottiene col comando LENGTHEN...
Cita messaggio
Ti ringrazio Novarese per l'aiuto :-). Sempre molto gentile.
Cercando di allungare la linea inclinata, mi dice però che non interseca nessuno spigolo e quindi non riesco a modificarla. E' possibile farla questa cosa o deve per forza incrociare un'altra linea o spigolo, la linea inclinata da modificare?
Già che ci sono, mi sapresti dire, per favore, anche: 1) dove si trovano i retini di draft sight? Devo inserire in una planimetria degli alberi, una loggia esterna con mattonelle in cotto e un pezzetto di giardino. Ci sono dei file pat al riguardo? Ho windows 10, se può essere utile sapere il tipo di sistema operativo.
2) L'area di un appartamento è possibile calcolarla ricalcando i lati dell'immobile? Mi ricordo che in autocad era possibile farlo, ma è passato troppo tempo da quando l'ho fatto l'ultima volta e mi sono scordato come si fa...Prometto di non disturbare più poi, almeno per un po', non voglio abusare della tua pazienza e tempo.
Cita messaggio
Nessuno mi può proprio rispondere? O sono domande troppo banali o stupide :-(?
Cita messaggio
Ehm, una domanda per volta, grazie Smile
Cita messaggio
In un forum ci sono delle regole.
Non è che dentro una singola discussione possono starci 10 domande.
Ogni quesito deve corrispondere a una discussione e deve avere un titolo appropriato.
Se facciamo un unico calderone le domande e le risposte diventano introvabili agli altri.
http://forum.openoikos.com/Announcement-...DI-UN-POST
Cita messaggio
Ok, allora farò come dite voi
Cita messaggio