Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ad ogni doppio clic su un file DWG, viene avviata una nuova istanza di NanoCAD
Buongiorno a tutti,
come da oggetto ho questo problema, la variabile di sistema SDI è giustamente impostata "0".
Ho installato Nanocad su due PC il problema si presenta solo su uno.
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Cita messaggio
Se si fa doppio clic su un DWG parte il software a cui il file è associato. Evidentemente non hanno la stessa associazione e lo stesso collegamento.
Si tratta comunque di una cattiva abitudine. Meglio aprire prima nanoCAD e da questo il file.
Cita messaggio
Buongiorno,
l'associazione è corretta ho fatto ulteriori prove, il problema sembra derivare dal SO, con Win 10 funziona tutto bene con Win 11 si presenta il problema.
Cita messaggio
buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema. Ho aggiornato a Nanocad24 dal 23.
Prima aprivo i file da gestione risorse con doppio click ed ora si apre una altra istanza di nanocad ma vuota, senza il file richiesto.
Ho già provato a riparare e reinstallare il programma ma nulla da fare.
Il mio SO è win10 e le associazioni file sono corrette
grazie a chi può aiutare
Stefano M.
Cita messaggio
(05-02-2024, 07:26 AM)luca.trosce Ha scritto: Buongiorno,
l'associazione è corretta ho fatto ulteriori prove, il problema sembra derivare dal SO, con Win 10 funziona tutto bene con Win 11 si presenta il problema.

Io ho Windows 11 e da Esplora File lo apre senza problemi.

Sei sicuro di averlo associato?
Vai su Esplora File, tasto destro sul file, Proprietà e sulla riga Apri con... seleziona nanoCAD x64 24.0
Poi Applica e poi OK.

Se non lo fai da Proprietà non cambia l'impostazione.

Oppure dipende dal file, prova a salvarlo (magari anche cambiando nome) con nanoCAD 24.
Cita messaggio
(05-19-2024, 08:13 AM)dsw Ha scritto:
(05-15-2024, 04:30 PM)dsw Ha scritto: Non è inclusa l'assistenza tecnica per le licenze commerciali?

Sono curioso, volevo capire se consigliare l'acquisto di questo software ai miei clienti o se non ne vale la pena.

L'assistenza tecnica per i programmi non free non solo è inclusa ma è anche molto efficiente.
Le risposte sono molto più veloci di quelle che si hanno qui.
Chi fa domande sul forum forse lo fa per condividere i problemi ed è un comportamento apprezzabile, ma non ne avrebbe bisogno.
Cita messaggio
Sono un cliente dal 2020 e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza russa, forse perché non sono uno sviluppatore.
Mi riferisco all'assistenza italiana, che Fabrizio Pieri fa in prima persona, anche avvalendosi del supporto estero, che mi risulta non sia più in Russia ma in Norvegia: https://nanocad.com/company/contacts/
Comunque non ho mai avuto bisogno di parlare o scrivere in una lingua diversa dall'italiano e le risposte arrivano sempre dopo minuti, neanche ore.
Cita messaggio
(05-19-2024, 08:13 AM)dsw Ha scritto:
(05-15-2024, 04:30 PM)dsw Ha scritto: Non è inclusa l'assistenza tecnica per le licenze commerciali?

Sono curioso, volevo capire se consigliare l'acquisto di questo software ai miei clienti o se non ne vale la pena.

Io ho risposto a questo dicendo che l'assistenza è ottima e che secondo me puoi consigliare l'acquisto senza problemi.

Russia o Norvegia è poco importante dal momento che il venditore è un'impresa italiana, che offre anche un buon servizio post-vendita.
Era solo una precisazione e se la società opera in Norvegia evidentemente c'è un motivo.
Scusami ma trovo il tuo tono inutilmente polemico.
Cita messaggio